martedì 23 ottobre 2007

“Elevare la categoria della caserma di Foggia per avere più pompieri” - Michele Bordo deposita un’interrogazione al ministro dell’Interno

“I Vigili del Fuoco al servizio del territorio foggiano sono pochi, mentre il numero degli interventi è in costante crescita. E’ necessario, dunque, un intervento del Governo per colmare i vuoti di organico e consentire la reale attivazione del distaccamento a San Giovanni Rotondo, finora autorizzato solo sulla carta”. Per sollecitare tale intervento, Michele Bordo, deputato dell’Ulivo, ha presentato (giovedì 18 ottobre) un’interrogazione al Ministro dell’Interno, Giuliano Amato, con cui si chiede di “procedere all’elevazione di categoria del Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia”. La richiesta è stata da tempo avanzata dalle organizzazioni sindacali, perché – afferma Bordo - “tale provvedimento amministrativo avrebbe l’effetto di favorire la stabilizzazione di 8 unità tra quelle attualmente impiegate nella forma del ‘servizio volontario’”. “La tragica esperienza vissuta la scorsa estate in Capitanata, in particolare con gli incendi nei boschi del Gargano e del Preappennino – commenta il deputato dell’Ulivo – rappresentano un monito per noi tutti e impongono interventi concreti per colmare un vuoto di organico di almeno 30 unità professionali”... [leggi tutto]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Onorevole, ha tutta la mia stima per il lavoro politico da lei sostenuto, vorrei porle una questione di rilevante urgenza.
Dico rilevante perchè in gioco c'è la sicurezza fisica di ognuno di noi e dei nostri più stretti familiari come figli mogli e quant'altro.
Sono anni ormai che si parla di rifacimento della statale delle saline battuta ogni giorno da centinaia di veicoli, anche quest'anno tale strada ha fatto il suo bel bottino di morti, ma anche quest'anno si è solo parlato di rifacimento e problemi legati all'abbattimento degli alberi e altre fesserie, quante altre vittime avremo fino all'inizio dei lavori? E se fra queste vittime capitasse un mio famigliare o un suo o di altro politico, per quanto ci/vi dannereste l'anima per non aver provveduto in tempo utile?
Qui non si tratta di acchiappare un criminale che sfugge alla giustizia, la strada è lì davanti a tutti bisogna solo fare qualcosa senza altre scusanti!
Con stima
Amoruso Pasquale

Redazione ha detto...

Caro pasquale, tu hai perfettamente ragione. Quella strada deve essere rifatta e resa sicura. Ti dico che finalmente la Regione Puglia ha inserito la strada di cui parliamo tra le priorità sulle quali è necessario intervenire. Ha stanziato 40 milioni di euro e in questi giorni sarà espletata la gara. Sarà un intervento massiccio che renderà più sicura l'arteria stradale. Come sai, mi sto occupando molto delle strade della nostra provincia. Infatti, oltre alle risorse stanziate per la strada delle Saline, ho fatto prevedere 44 milioni di euro per la strada Foggia - Manfredonia, i cui lavori saranno presto cantierizzati. Ti ringrazio per la tua attenzione. Un caro saluto. M. Bordo.